LO SGUARDO DI SATANA - CARRIE regia di Kimberly Peirce

Charlie Firpo     6½ / 10  20/04/2014 08:44:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di solito i remake sono una brutta copia dell' originale e anche in questo caso non si smentisce la regola, a parte gli effetti speciali nel complesso l'opera risulta palesemente inferiore al capolavoro del 76 di De Palma. La Moretz per quanto si impegni non è lontanamente paragonbile alla Spacek, mentre la Moore offre un' ottima prova anche se non ai livelli di Piper Laurie ma ci manca poco.

Molto discutibile pure la scelta della regista di trasformare Carrie da metà film in poi in una sorta di membro degli X-Men a metà fra Tempesta e Jean Grey , il finale prima dei titoli di coda con la lapide è proprio ridicolo e si poteva ecitare, la classica americanata.

Detto questo bisogna dire che siamo comunque al cospetto di un film scorrevole che ha il pregio di non annoiare ed in parte recitato bene, per in parte intendo le due protagoniste mentre per il resto del cast la mediocrità quasi in tutti i casi regna sovrana.

In conclusione è un Horror superiore a quasi tutti i prodotti spazzatura contemporanei, ma onestamente il paragone con l'originale non esiste.