LO SGUARDO DI SATANA - CARRIE regia di Kimberly Peirce

Azrael     4½ / 10  01/05/2014 02:54:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mediocre remake che ricalca sostanzialmente il soggetto dell'originale con l'intento di connettere il personaggio di Carrie White all'essere giovani nell'era del duemila, cioè: videofonini, sciccherie e la moda di youtube. Basta già questo per arguire che ci troviamo di fronte all'ennesimo teen horror che non brilla di luce propria. Poche le scene che colpiscono (praticamente solo il proverbiale finale), smodato e' l'uso degli effetti speciali (Carrie sembra uscita dalla scuderia degli X-Men, ci mancava solo che Magneto irrompesse in scena), i personaggi risultano piatti, banali e per nulla interessanti - si salva solo un po' la signora Moore. E parliamo pure dell'attrice protagonista: la Moretz non avrebbe l'aria della sfigata nemmeno con i capelli raccolti e gli occhiali, quindi la sua performance risulta assai poco verosimile e molto forzata - nulla a che vedere con la mitica Sissy Spacek.
In definitiva, la domanda e': serviva davvero fare un remake al soldo di tanta banalità e stereotipi ? Direi di no.
A questo punto, consiglio molto di più Carrie 2, sequel per l'home video realizzato nel 99' (se non ricordo male). Almeno li c'era un po' più di pepe, soprattutto nell'epilogo, costellato anche da scene parecchio gore.

Tanto rumore per nulla. Davvero, al di sotto della sufficienza.