LO SGUARDO DI SATANA - CARRIE regia di Kimberly Peirce

MonkeyIsland     2 / 10  13/01/2016 16:07:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strano ero convinto di averlo votato..
Comunque esempio perfetto di come non si gira un horror e sopratutto non si fa un remake, i difetti sono palesi:

- regia piatta e fotografia patinata
- divisione netta tra bene e male fin da princio: nell'originale si notava la crudeltà della madre ma era palese che la figliola l'ascoltasse e come si dice dalle mie parti non ci battesse tanto pari, qui invece fin da subito la mamma è il demone e la figila ne è consapevole
- miscasting : la moretz oltre ad essere mezza negata per recitare è fin troppo graziosa per il ruolo e non da l'idea di essere vessata dalla madre visto che veste come una qualsiasi studentessa alla moda e vive in scuola stile Glee, Sissi Spacek ddava invece l'idea di essere una cresciuta nel bigottismo più spinto, anche la Moore per quanto sappia recitare qui fa ridere ed è esageratamente sopra le righe
- Horror? Dove sono le scene horror? E tutto edulcolarato e politically correct rispetto alla versione di De Palma e di com'era il libro
- Marvel : e si perché Carrie che spara le palle di fuoco in stile Torcia Umana mi mancava ahahahhaha

In parole povere l'horror perfetto nella storia dell'anticinema