HATES - HOUSE AT THE END OF THE STREET regia di Mark Tonderai

carsit     5½ / 10  21/02/2014 22:30:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che inteso come horror sarebbe da naufragio totale, inteso come un thriller È parzialmente salvabile.
Il film sfoggia una fotografia notevole, soprattutto in alcune sequenze.
Le interpretazioni attoriali sono mediamente buone : la Shue l'ho trovata /quella più in parte, mentre la Lawrence ha svolto il compitino ( avendo anche un personaggio non simpaticissimo , a dirla tutta).
Però nella Lawrence ci sono alcuni momenti in cui emerge una certa espressività nel viso, perfino quando non è ripresa in primo piano.
Insomma, non è sopravvalutata secondo me.
Il film purtroppo soffre di numerosi momenti di staticità e gli sviluppi risultano essere molto prevedibili , e richiama anche altri film ( la casa di Cristina, psyco) .
Inoltre subentra anche un fattore ripetitività nelle scene ( vedesi le scene di fuga) e perfino alcune scelte di sceneggiatura poco felici ( come Ryan dimentica di chiudere la porta a chiave).
Insomma, un film nel complesso evitabile.
Mezzo voto in più per la sequenza finale, che non mi aspettavo ,e che offre una ( interessante ma poco importante ) chiave di lettura su uno dei personaggi principali.
Per il resto è da guardare se apprezzate la Lawrence... :)