EDUCAZIONE SIBERIANA regia di Gabriele Salvatores

giovielory     8 / 10  01/08/2013 22:52:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chi ha dato 4 a questo film,un po lo capisco, perche essendo abituato a vedere solo CINEPANETTONI PER CEREBROLESI, ovviamente non puo capire il messaggio che manda questo film allo spettatore.
poi perche bocciare un regista che finalmente prova a fare del cinema diverso dalle commediole a cui siamo abituati, a questo punto chi ha criticato il film dandogli 3 o 4 che si continui a vedere "vacanze di natale 35"
io premio questo film, come ho premiato l'ultimo film di tornatore,proprio perche finalmente ci sono registi italiani che provano ad uscire dal guscio in cui e stato rinchiuso il cinema italiano per 40 anni.
ps:premetto che reputo film come fantozzi o i film del "monnezza" capolavori del cinema italiano, ma non si puo vivere di sole commedie.
DAPP  29/11/2013 18:08:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, caro: io l'ho stroncato proprio perchè, anzichè guardare certa me..a leggo; i tre libri di Lilin sono permeati da un fascino ed un carisma eccelso, e le storie sono ottimamente raccontate;
Salvatores è un mediocre che si reinventa la storia, buttandoci palettate di luoghi comuni, scontatezze e buttando giù una storia assolutamente insensata che nulla c'entra con la storia originale (manca del tutto l'atmosfera, la tradizione, l'approfondimento di troppe cose): immaginati se qualcuno girasse un film sulla Bibbia e ci mettesse scene in cui Gesù fa un addestramento da ninja, san Giuseppe è un inventore di armi a lungo raggio, Maria vola su Bethlemme ed erode ha un'arma atomica...Diresti che è una *******ta o tacceresti quelli che si lamentano di non essere abituati ai film storici, ma solo ai cinepanettoni?