EDUCAZIONE SIBERIANA regia di Gabriele Salvatores

Tony Ciccione90     8 / 10  14/09/2013 18:29:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco una media così bassa, probabilmente si tratta di utenti che fanno (giustamente) il paragone tra il film e il libro di Lilin. Il film è coinvolgente, i dialoghi incalzanti e interessanti. John Malkovich è sopra le righe, severo e rigido come il clima di "Mama Sibir", ma allo stesso tempo, come altri Siberiani, con il cuore caldo e accogliente, specie verso i matti (qui chiamati "i mandati da Dio"). Il popolo siberiano ha le sue usanze e i suoi costumi: fondamentale importanza hanno i tatuaggi, che possono dire molte, molte cose...
DAPP  29/11/2013 17:59:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo hai letto il libro?
Qui tutta la parte a cui fai riferimento delle tradizioni, i tatuaggi etc, che tanto fascino davano alla storia VERA, sono quasi assenti;
l'unica cosa veramente bella è la fotografia e le locazioni; per il resto, sarà che ho letto i libri di Lilin, ma mi ha deluso tremendamente: è come se qualcuno girasse un film su I promessi sposi e mettesse nella storia che Tramaglino è in realtà un ninja, che Lucia viene violentata da Don Abbondio e che l'Innominato fa miracoli sui bambini storpi.
Tu dici "e la storia che ***** c'entra?"