EDUCAZIONE SIBERIANA regia di Gabriele Salvatores

JOKER1926     5 / 10  25/03/2014 19:59:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Educazione siberiana" è un film italiano di un regista conosciuto come Gabriele Salvatores, le questioni del film made in Italy convergono nelle azioni di bande criminali "oneste" siberiane, c'è anche una sorta di prefazione, proprio ad inizio film.
L'importanza del tema si sente, o meglio, è lo stesso a diventare importante andando a presentare diversi spunti di narrazione. Non si tratta di cose geniali ma, nella pura teoria, ci sarebbe parecchio da mostrare al pubblico.
Ma ogni concetto che erige la costruzione inizia pian piano a cedere; con "Educazione siberiana" sono troppe le cose che non appaiano palpabili, e quindi sono molte le cose che si possono definire liberamente negative, o perlomeno fuori dagli schemi, ma mai nella dolcezza del termine e del concetto. Le storie si destreggiano continuamente in un motteggiare patetico; poi la regia in questione risulta essere alquanto vaga nello stile; in pratica manca una compattezza scenica, film troppo vario, alterna troppe atmosfere e ambientazioni, coerenza latitante. Non solo i motti e un'opaca costruzione di scena, si aggiunge alla festa una elaborazione di storia poco chiara e troppo chiassosa. Difficile apprezzare tale prodotto, nessun attore brilla, tutto negli standard.

JOKER1926