THE LAST EXORCISM - LIBERACI DAL MALE regia di Ed Gass-Donnelly

carsit     3 / 10  18/11/2014 18:09:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se l'horror attuale è in crisi è sicuramente per colpa (anche) di pellicole come questa: lenta, noiosa, sconclusionata, poco chiara, poco spaventosa..
è una vicenda che non ha nulla da dire, e quel nulla da dire lo dice in maniera pessima e anonima.
SOltanto due cose degne di nota in questo film:
1- i primi 5\10 minuti che sono costruiti obiettivamente bene
2- Ashley Bell, attrice semi-sconosciuta che si impegna nel suo ruolo di protagonista e non ha affatto demeritato offrendo una prova sin troppo buona per il film stesso.

I due fattori citati evitano al film di andare più giù, ma siamo davanti ad un prodotto obiettivamente scadente che fa leva sempre e soltanto su jumpscares prevedibili e che stufano troppo in fretta.
COn il progredire della vicenda lo spettatore è violentemente assalito da noia, non ci sono scene interessanti, non ci sono inquadrature particolari che cercano di sopperire le palesi mancanze di idee, non c'è suspance....
Non so quanto abbia giocato il fatto di non aver visto il precedente capitolo, ma penso proprio che lo salterò a piè pari..
Il cinema americano deve cercare di rinnovarsi, non può andareavanti così proponendo filmacci del genere passati per grandi film horror.
Molti insultano Wan che utilizza Clichè a profusione, ma almeno è un regista più che discreto che sa come girare scene di paura...
Ecco, qua si vede la differenza tra un regista senza grosse idee che non riesce a metterle giù con dovizia, ed un regista con poche idee anch'esso, ma che almeno offre una regia più funzionale al genere di film.
Se manca il contenuto, ai giorni nostri è come presenti il contenuto a fare la differenza.
Dispiace ammetterlo, ma è così...