NON APRITE QUELLA PORTA 3D regia di John Luessenhop

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     4½ / 10  09/03/2013 12:13:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che poteva avere delle idee buone da gestire con obiettivita' e voglia di riuscire nell'impresa di rivisitare una saga slasher ormai sul viale del tramonto e riabilitarla per convincere i fan del primo film di Hooper,ma nulla da fare...gli sceneggiatori non riescono a tenere in piedi una trama non particolarmente dettagliata,ma perlomeno convincente sulla carta.

Chi sputa sullo script e lo calpesta senza ritegno alcuno sono gli attori,presi ad minchiam da chissa' che buco nella fossa degli incapaci,che ricoprono il ruolo dei soliti stereotipi che ormai hanno veramente stancato.
Per non parlare di un Leatherface che speravo ritornasse in forma in veste diabolica e spietata per non farmi dormire per giorni e giorni(come successo col prequel diretto da Liebesman terrificante e che ha puntato tutto sul carisma dell'horror maniac),e invece si cerca di dare una svolta pure sul personaggio del villain storico facendo storcere il naso in piu' occasioni,specialmente verso il finale.

Reazioni umane sballate,ritmo innegabilmente lento e inaccettabile(con una prima buona parte di film in cui non avviene nulla di particolare che tiene sull'attenti lo spettatore)visto e considerato il titolo del film,con una confezione pero' sul versante registico interessante e da tenere d'occhio(Luessenhop mi aveva gia' catturato con i suoi mirabolanti movimenti di macchina con Takers).

Si arriva al 4 e mezzo anche perche' parliamoci chiaro,il 3D e' inesistente.Basta prese per i fondelli se mi piazzi a caratteri cubitali accanto a Non Aprite Quella Porta anche il famigerato 3D.

Si puo'ampiamente evitare.Nulla di nuovo sotto il sole,ma questo era ovvio sin da quando avevano annunciato l'inizio delle riprese di questo film.

Recensione dal vostro rnx di fiducia.