NON APRITE QUELLA PORTA 3D regia di John Luessenhop

Neurotico     6½ / 10  26/03/2015 13:06:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il seguito moderno di Non aprite quella porta inizia mostrando i momenti salienti dell'originale hooperiano nonchè il delirante finale. Poi offre il continuo della storia e la sequenza dell'assedio iniziale ci spinge a forza e con violenza all'interno delle vicende che mostrano un certo grado di originalità (la meravigliosa Daddario è la cugina di Leatherface, e sono gli unici due superstiti della strage che ha distrutto la loro famiglia).
Le scene disturbanti con un apprezzabilissimo livello di gore non mancano e oltretutto sono anche sfiziose, a prescindere dal 3D che, oltre a non godere della mia simpatia per principio, si rivela anche inutile. La parte al luna park giunge inaspettata ed è una delle migliori trovate. La sequenza finale nel mattatoio è brutale, e la conclusione coglie nel segno lasciando aperta la possibilità di un sequel.
Meno cupo e marcio del remake di Nispel, ma più gore e originale del prequel di Liebesman. Bravo John Luessenhop.