THE WOMAN IN BLACK 2 - L'ANGELO DELLA MORTE regia di Tom Harper

DankoCardi     5½ / 10  09/01/2022 00:10:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MI dispiace dirlo ma stavolta il "martello" non colpisce. In che modo questa pellicola dovrebbe essere il seguito dello splendido "The woman in black"? Praticamente solo perchè è ambientato nella stessa magione (probabilmente per risparmiare sul budget). Interessante il collocamento drammatico durante la guerra e la situazione degli sfollati, splendide le ambientazioni e Tom Harper alla regia svolge un lavoro ottimo. E' proprio la sceneggiatura che pare non decollare mai davvero; pur non mancando di buoni momenti (ma niente che non sia telefonato), la storia rimane sempre sullo statico e va avanti a forza di inerzia. La carenza di idee si denota dal fatto che in questo caso si ricorre di più al facile escamotage dei jump-scare.
Questo, comunque, fino ad ora è l'ultimo film della Hammer e nonostante tutto il mio desiderio è che si ritorni come negli '60 quando la casa di produzione britannica sfornava horror a catena di montaggio.