THE SACRAMENT regia di Ti West

ferzbox     7½ / 10  25/08/2016 19:40:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di Ti West avevo già visto "The Innkeepers", "The house of the Devil" e l'episodio contenuto all'interno del primo "V/HS/, e devo dire che era già riuscito a stuzzicarmi con il suo stile, sempre molto diverso da un lavoro all'altro.
"The sacrament" non fa eccezzione...e quasi mi verrebbe da dire che l'ho ritenuto il suo lavoro migliore(dico quasi perchè in fin dei conti mi sono piaciuti un pò tutti).
Il film è una sorta di ibrido che fonde insieme il cinema "classico" con le tecniche del Mockumentary; il risultato devo dire che è molto buono; Ti West è riuscito ad unire queste due concezioni di cinema con meticolosità ed attenzione ottenendo un risultato impressionante capace di coinvolgere tantissimo lo spettatore(sopratutto per quanto riguarda la tematica; non avevo mai visto un film che trattasse una cosa del genere....sfortunatamente abbastanza presente nella realtà...purtroppo...e mi riferisco all'evento finale).
Un film atipico che è riuscito a regalarmi qualcosa di nuovo ed interessante....forse un pò ingenuo per alcune cose affrontate con troppa superficialità a beneficio del ritmo e degli eventi principali, ma comunque notevole per tanti fattori.
Confesso che quando ho visto il nome di Eli Roth tra i produttori o stretto un pò i denti incrociando le dita....e mi è andata discretamente bene.
Spiego nello Spoiler quale è stata l'unica cosa che mi è sembrata leggermente stupida...

EddieVedder70  22/06/2018 10:56:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film è ispirato ad una storia vera.....
l'eccidio di Jonestown (nella Guyana)

ferzbox  25/08/2016 21:27:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate per il mio imbarazzantissimo "o" senz'acca.....errore di distrazione, lo giuro ;-)