BOYS DON'T CRY regia di Kimberly Peirce

edo88     7½ / 10  25/04/2006 04:14:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film sicuramente crudo e spigoloso.
La realtà dei fatti e delle emozioni ti travolge nel finale e ti lascia impietrio ma soprattutto deluso da quello che io reputo un finale mai troppo gradevole.
Non so perchè, ma i film che finiscono in un modo che mi mette in disaccordo con quello che avrei immaginato non mi piacciono mai troppo.
Dovrebbe essere che più mi emoziona in positivo più mi è piaciuto, ma se quando il film è finito l'emozione più forte è l'amarezza di fronte agli eventi narrati, il gradimento scende.
Film lento, statico, molto blando, che più tanto in là non si spinge (cioè che mantiene sempre una linea retta) ma che però scava bene dentro i sentimenti dei protagonisti.
Brava la Swank, certamente, ma anche Sarsgaard fa bene la sua parte.
Non un film da vedere la sera se non si sa che fare, almeno io non lo riguarderei così.
Poteva essere migliore ma centra comunque il punto, il messaggio e l'attenzione dello spettatore.
Almeno quasi mai scontato...praticamente mai mi sarei aspettato le effettive azione dei protagonisti narrate dopo certi momenti particolari...
Invia una mail all'autore del commento emans  02/05/2006 13:40:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
essendo una storia vera il finale è per forza quello...