BOYS DON'T CRY regia di Kimberly Peirce

marfsime     6½ / 10  31/12/2008 16:56:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nemmeno a me ha colpito in pieno..debbo dire che mi aspettavo qualcosina di più vista la media voto..ciò che fanno lievitare il film sono la prestazione della Swank (giustamente premiata con l'oscar) e il delicato tema che viene trattato. Per il resto la storia pur nella sua crudezza è abbastanza semplicistica e secondo me scava troppo poco a fondo nella personalità di Brandon Teena..la storia viene spiattellata in faccia allo spettatore subito..senza una premessa che magari mostri la sua età adolescenziale e i primi "dubbi" che Brandon Teena si pone..si poteva fare di meglio a mio giudizio.
Invia una mail all'autore del commento Suskis  16/05/2011 23:39:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credo che questa scelta sia stata invece una delle più intelligenti fatte dalla regista per il semplice fatto che nè la protagonista nè lo spettatore hanno mai modo di avere dubbi sul fatto che Brandon sia, dentro di sè, un uomo. Il film avrebbe perso moltissimo se avesse fatto vedere una giovane swank vestita di rosa come una bambinetta qualsiasi!