THE GREEN INFERNO regia di Eli Roth

LuckyLù     6 / 10  21/10/2015 20:22:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammetto che dopo i primi 5 minuti di film ero convinto di essere a casa a guardare una puntata di Geo&Geo invece che un horror, d'accordo mostrare i luoghi (peraltro meravigliosi...), ma su 1h30 di film buona parte viene usata per mostrare il panorama, va bene tutto ma dopo un po' anche basta.
In ogni caso non malissimo questo film anche se da Eli Roth mi aspettavo molte scene più forti, mentre alla fine quelle davvero cruente forse sono un paio a dir tanto.
La trama e alcuni personaggi lasciano parecchio a desiderare, insomma questo gruppetto (tra cui la protagonista) seguono questo demente e la sua degna compare in un viaggio in Perù per riprendere col cellulare le attività distruttive in corso (e già se ne potrebbe discutere...), poi arrivati sul posto si ricorda che ha omesso di dire che possono sparargli addosso, ma nonostante tutto il gregge gli va dietro.
Da lì in poi c'è poco da commentare,vengono rapiti dai nativi e da lì in poi si svolgerà tutto nel villaggio con tentate fughe annesse.
Ma la ragazza tatuata che riesce a scappare a metà film che fine fa?! boh non è dato saperlo o sono io che l'ho persa? forse era una di quelle impalate? ha raggiunto il campo dei lavori? lavora da Starbucks? insomma non se ne sa più niente...
Anche il finale lascia un po' così e ti viene da chiedere perché?
Insomma bene ma non benissimo anzi, gli do una sufficienza striminzita perché è un genere che si vede poco sul grande schermo e per l'interpretazione della protagonista e della ragazza in preda alle crisi di panico che non mi sono dispiaciute per niente. Per il resto c'è poco da salvare ma tutto sommato se non si ha niente da fare un'occhiata a questo film si può anche darla...
Ho letto che è in programma un sequel nel 2018, caro Roth anche no grazie
steven23  21/10/2015 20:42:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... guarda, ci è dato sapere eccome che fine fa la ragazza tatuata, forse ti è sfuggito.

Per quanto riguarda il finale, invece, credo sia stato fatto appositamente per far capire che il seguito di cui parli nell'ultima riga si farà. Tra l'altro il finale è l'unico punto che, personalmente, non mi ha del tutto convinto...
LuckyLù  22/10/2015 10:56:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ecco ti ringrazio andrò a rivedermi quella scena, non mi ero accorto del tatuaggio,mi sembrava strano... ero convinto gli avessero dato da mangiare i resti del ragazzo ucciso in precedenza.