THE GREEN INFERNO regia di Eli Roth

antoeboli     8 / 10  23/10/2015 22:48:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sapevo a cosa andavo incontro . Non si poteva pretendere nel 2015 , un periodo di grande ipocrisia su diversi argomenti , censure senza pretese e filmetti mediocri, qualcosa che potesse arrivare ai livelli di R.Deodato con Cannibal Holocaust , ma comunque nel bene e nel male E. Roth è riuscito ad omaggiare alla grande il famoso regista italiano , tra cui compare alla fine dei titoli di coda una precisa dedica Per Ruggero .
Tante sono le analogie con quel grandissimo prodotto made in anni 80' , da alcune sequenze fino alle situazioni che si vengono a creare andando avanti con la trama , che qui risultac del tutto curata dallo stesso Roth con la complicità di Amoedo e Lopez .
Come era abbastanza palese il tutto si basa sui chiari messaggi ecologisti e a protezione dell'ambiente , tema base su cui viene cavalcata l'onda iniziale del film .
Ma guardandoci nelle palle degli occhi ,sappiamo che a nessuno gliene importa una segaccia , quando dietro alla macchina da presa ci sta il regista di film come Cabin Fever e i vari Hostel , quindi sappiamo cosa aspettarci .
Tra i punti forti del film gli effetti splatter , come non ne vedevo da diversi anni , alcuni tendono a incollarvi di brutto al letto , alla poltrona o a quello che volete voi , e i gli indigeni risultano molto inquietanti , specie quello che appare spesso nella locandina con tanto di mega piercing sul viso . Ma in generale è la fotografia del verde amazzonico che si sposa troppo bene con il rossore della tribu , e in alcune scene si vede una bellissima regia seppur il film sul lato tecnico parte sottotono , e gli attori recitano abbastanza da cani , come se alla fine a Roth importasse molto di più ciò che viene dopo .
Non mancano tra i pregi scene comiche e trash volute giustamente e che funzionano meglio di certi spettacolini comici dei vari scary movie, e mi sono molto divertito .
Consigliatissimo a chi adora i vari saw e hostel e tiene uno stomaco forte , perchè anche le scene più normali in The green inferno risultano girate per disgustare lo spettatore , quindi occhio .