THE GREEN INFERNO regia di Eli Roth

leonida94     5½ / 10  02/11/2015 21:38:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film, soprattutto in qualche punto ben preciso, supera di qualche passo quella sottile linea che divide il demenziale dal trash. Giusto per chiarirci: demenziale è la scena in cui la ragazza defeca nella gabbia, mentre trash è la sequenza iniziale in cui i il ragazzo va a orinare con la pistola. Una cosa è strappare un sorriso, altra cosa è invece imbarazzare. E sinceramente vedere una pessima recitazione (aggravata ulteriormente da un doppiaggio italiano disastroso) congiunta alle falle disseminate qua e là nella carente sceneggiatura, oltre che a imbarazzare, mi deprime.
Scene ridicole, inutili e piazzate completamente a caso a parte (che a onor del vero sono in minoranza rispetto a quelle un minimo divertenti), il film è abbastanza guardabile. Benché non troppo originale, né tanto mento capace di creare una tensione soddisfacente, la pellicola riesce a mantenere un ritmo discreto, soprattutto nella seconda parte. Inoltre la storia riesce ad avere alcuni risvolti ironici particolarmente pungenti, che arricchiscono l'altrimenti scarna trama.
Tuttavia, come ho già sottolineato, la sceneggiatura scritta con i piedi e l'imbarazzante performance degli attori finiscono per sfigurare il prodotto, che risulta irrimediabilmente compromesso.

Cabin fever, per quel che ricordo, mi piacque molto di più (forse perché non mi aspettavo nulla?). Questa invece è ciò che rimane di una buon occasione sprecata miseramente. Riprovaci Roth!