THE GREEN INFERNO regia di Eli Roth

alex94     5 / 10  02/03/2016 14:33:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono un detrattore di Eli Roth,i suoi film precedenti mi erano anche piuttosto piaciuti,e ammetto che aspettavo con una certa ansia questo Green Inferno,film che doveva riportare alla ribalta il sottogenere cannibal tanto in voga negli anni 70..........
Non mi aspettavo un film all'altezza di pellicole come Cannibal Holocaust di Deodato o del Ferox di Lenzi,i tempi sono cambiati (e per certi aspetti è una fortuna),i gusti degli spettatori anche....... ma il risultato finale è terribilmente deludente.
Roth confeziona un film che fino dalle prime scene da quella fastidiosa idea di finto,non ha un briciolo del terrificante realismo che avevano quelle vecchie pellicole italiane (e non mi riferisco tanto agli omicidi) ma all'ambientazione,ai personaggi e agli stessi indigeni cannibali.
Fotografia luminosissima (se potrà dire ?) e pulita,abbastanza inadatta per un film che vorrebbe emulare e omaggiare un certo genere cinematografico.
Sorpassando sopra a ciò,la stessa trama mi ha lasciato a bocca aperta,non sono riuscito a comprendere la direzione che voleva prendere,vuole essere un cannibal-movie? una parodia? cosa diavolo è?
Boh delude anche dal punto di vista splatter,i personaggi sono odiosi al punto giusto (anche se nulla in confronto ai bastardissimi protagonisti di Cannibal Holocaust ) e ci si aspetterebbe che vengano massacrati in modi truculenti e sanguinari...... ma purtroppo ciò non accade c'è un negretto ciccione che viene fatto a pezzi,una bionda che si sgozza da sola ma a parte questo c'è veramente troppo poco.
Via basta questo film non merita altro tempo,gli regalo un cinque ma forse non se lo meriterebbe.