THE LONE RANGER regia di Gore Verbinski

MadMax1992     7½ / 10  10/07/2013 08:15:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gore Verbinski gira il suo "Rango" in live action.

"The Lone Ranger" ha floppato un po'ovunque, dimostrando ancora una volta che il western è un genere che ormai non tira più.

Peccato, perché il film è divertente, ironico, ritmato e girato con mestiere da un Verbinski che ormai sa bene come gestire un Blockbuster da 200 milioni di dollari (a dimostrarlo le due spettacolari sequenze sul treno a inizio e fine film).

Molte le somiglianze con la saga dei pirati...dal senso di deja vù dato da alcune sequenze alla presenza di un, come al solito, istrionico Johnny Depp nei panni di un indiano che non può non far tornare alla mente il capitan Jack Sparrow, dalla commistione tra film in costume e fantasy all'ironia che permea tutta la pellicola.

Un plauso alla bellissima fotografia e alla scelta del cast (tutti perfettamente in parte...eccezion fatta per l'insipida Ruth Wilson e per una Bonham Carter che, tanto per cambiare, è costretta ad interpretare un personaggio praticamente inutile)

L'idea era di realizzare una trilogia (se avesse funzionato al botteghino), di cui questo probabilmente rimarrà l'unico capitolo...peccato!

Se non altro ci si può rallegrare del fatto che il tutto abbia una sua quadratura già così e che arrivato ai titoli di coda non lasci troppe cose irrisolte.
Remington  12/07/2013 10:27:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"il western è un genere che ormai non tira più"

Non credo si possa fare di tutta l'erba un fascio. "Il Grinta" dei Cohen, uscito un paio d'anni fa, ha incassato più di 250 milioni di dollari dopo esserne costati 38.
Per non parlare di Django Unchained.

MadMax1992  13/07/2013 08:32:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa avrei dovuto puntualizzare...intendevo dire per le nuove generazioni

Film come Il Grinta e Django Unchained (il remake di un classico con John Wayne uno, un omaggio allo spaghetti western leoniano l'altro)sono destinati ad un pubblico diverso da quello di The Lone Ranger