NATIVITY - LA RECITA DI NATALE regia di Debbie Isitt

DankoCardi     7 / 10  28/12/2023 00:19:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vale sempre la pena di vedere un film con Martin Freeman qui protagonista di una commedia natalizia molto carina e simpatica. La trama magari riprende non poco dal precedente "School of rock" di Linklater ma è comunque una di quelle pellicole che dall'inizio alla fine ti fanno mantenere il sorriso e strappano più di una sonora risata (cosa non da poco visto che stiamo parlando di una commedia inglese). La storia è dinamica, di quelle che partono da un equivoco per scatenare una serie di disastri e di situazioni paradossali che devono essere sbrogliate; di mezzo ci sono personaggi surreali, teneri bambini...e molto musical. Il senso è quello di avere fiducia in se stessi e impegnarsi fino in fondo in quello per cui si lavora e così si arriva anche a momenti commoventi, tutto incorniciato nell'atmosfera del periodo più bello dell'anno.
Magari tutti i film natalizi fossero come questo, altro che le mielose e preconfezionate produzioni della Hallmark.