ALFIE regia di Charles Shyer

Frogger     4 / 10  10/03/2005 14:00:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che dovrebbe farci pensare e riflettere sulla condizione del protagonista, vittima del suo fashion mondano privo di reali valori morali e della sua superficialità nel rapportarsi con la gente.
In realtà tutto il film è uno specchio inutile ed abbstanza mal riuscito su quella società odierna che ci classifica come oggetti da prima pagina e poco altro (o perlomeno questo è quella che traspare dallo spirito del regista).
Purtroppo ne escono un'accozzaglia di idee viste e riviste che non portano a nessuna conclusione, il film a fatica si inerpica in diverse situazioni interpersonali amoroso e di amicizia che si concludono drammaticamente in una non fine reale senza risposte e senza la consueta morale (in che in certi casi può essere anche un bene). Ma secondo me il vero problema che grava su questa pellicola è l'assoluta mancanza di un idea di base tant'è che il film sarebbe potuto finire in qualsiasi momento lasciandoci lo stesso effetto : ovvero una storiella banalotta sulle avventure di un ragazzo frivolo di città che non ci deve insegnare nulla.
Insommma "about a boy" è di un altro pianeta tanto per capirci.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  10/03/2005 14:15:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto Alfie e non andrò a vederlo Fare un sequel di un film delizioso come l'originale del 1967 con micheal caine non mi pareva una gran idea, anche se Law ha il fisique di role che mancava a Caine Alfie era e doveva restare una commedia originale degli anni sessanta, tutta la swingin'london carnaby street et similia... gli umori erano quelli Modernizzarla non so che senso abbia, visto che oltretutto lo script è manco a dirlo piuttosto datato
Violetta  11/03/2005 09:31:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"About a boy" in confronto a questo è una noia mortale.
Frogger  11/03/2005 13:23:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si vede che cerchiamo cose diverse nei film. Se dai 8/10 a questo alfie e reputi about a boy mortalemente noioso non è inutile nemmeno iniziare una discussione, tanto non servirebbe a nulla.
Violetta  11/03/2005 20:31:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto