IL PRINCIPE ABUSIVO regia di Alessandro Siani

underneath     7 / 10  27/02/2013 11:13:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siani confeziona un film molto divertente, con una trama semplice e pulita, senza parolacce, senza scene inutilmente stupide e volgari. Una semplice favola d'amore tutta da ridere e per tutta la famiglia. Gli attori sono tutti bravi. Verso il finale Siani cerca di spingersi anche un pò oltre la favoletta tentando di metterci dei suoi personali ragionamenti sull'amore.
Il film purtrppo soffre di una sola pecca: per chi non è napoletano può risultare difficile da interpretare e non immediato nella comprensione nonostante gli sforzi fatti da Siani nel tentare di fare un film parlato per il 99% in italiano.
Un buon film che vale la pena vedere se si vuole passare 2 ore di risate e spensieratezza.
Per tutti gli "espertoni" del gran cinema: fate un piacere all'umanità, non andate a vederlo così ci evitiamo i soliti commenti sulla regia "disastrosa" sulla recitazione "penosa" etc.
In giro c'è Spielberg, Tarantino ... così potete sfamare la vostra sete di gran cinema, voi che siete dei veri esperti.
simonssj  27/02/2013 15:40:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la regia E' disastrosa e la recitazione penosa no, ma di basso livello.
Detto questo può piacere o non piacere, ognuno si accontenta e apprezza quello che vuole, ma certi dati sono oggettivi e vanno rimarcati con delle valutazioni idonee
underneath  28/03/2013 11:51:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In tutta onestà se vai a vedere un film del genere non ci vai per apprezzarne la regia o l'alta espressività della recitazione. Ci vai con la speranza di ridere. Se vado a vedere un film di Spielberg, per esempio, mi aspetto che abbia una bella regia, sceneggiatura e che gli attori diano il meglio. Trovo quindi fuori luogo dare giudizi negativi su un film del genere solo per la pessima regia o la brutta recitazione se magari poi sono anche uscito dal cinema con il dolore ai fianchi dalle risate. Un giudizio più serio potrebbe essere: "non mi ha fatto ridere. poi la regia fa schifo, la recitazione pure etc etc".
Detto questo poi ognuno apprezza quello che vuole.