IL PRINCIPE ABUSIVO regia di Alessandro Siani

tarax     10 / 10  24/03/2014 05:04:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che media è? Ma sul serio dite? Questo è un film da 6 e mezzo/ 7, io do un 10 per alzare questa media vergognosa del 5. Entrando nel merito il film scorre che è una bellezza, siani è simpaticissimo di suo e le interazioni con De sica e con la "principessa" sono sempre vincenti, ben recitate e sopratrutto strappano un sorriso ed anche qualcosa in piu. Come comprimari lello musella e nello iorio ( collaboratori di Siani che recitano nel programma made in sud), fanno un sufficiente lavoro di spalle comiche, ma forse troppo poco gli è concesso a causa della sceneggiatura. Serena autieri è brava e bella, non che il suo ruolo sia difficile eh, ma sicuramente è cento mila volte meglio sopra gente come la arcuri (protagonista di fiction!!!). Il film è una fiaba moderna e come tale va preso, inutile dire frasi come " e si ma ti pare che nella realtà quella si innamora del guappo sfigatello!", queste considerazioni sono completamente inutili visto che Siani per primo non si prende sul serio. Poi sento anche gente che dice che il finale è telefonato o cose così, ma questa è una commedia pura e semplice, non fa del colpo di scena la sua arma principale, non è mica un thriller! Le battute ci sono, il ritmo alto c'è, gli attori sono tutti abbastanza in palla. Siani è così, se non piace, è inutile vedere questo o qualunque suo film, se cercate satira sociale vedetevi luciano salce, monicelli, ma non siani!