NOI SIAMO INFINITO regia di Stephen Chbosky

ferro84     8½ / 10  15/03/2013 10:37:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so quanto la valutazione di questo film sia condizionata dall'onda emotiva che provoca in tutti noi eppure questo racconto dell'età "del dolore che non ha ancora voce" insegna quanto sia difficile crescere, abbandonare il guscio familiare protettivo e cimentarsi con le difficoltà della vita che spesso risiedono dentro di noi.
Non sono le prime esperienze, ridurre tutto al primo bacio ma imparare a comprendere le immense sfumature dei rapporti umani, a volte dolci e a volte amare.
Certo il film è molto furbo, Chbosky ricorre a schemi visivi e narrativi ampiamente collaudati (vedi Spoiler)

eppure, nonostante tutto il film mantiene una freschezza e rara profondità. Noi non siamo il risultato di una triste storia, la felicità va colta in quei momenti perfetti, con le persone che si amano, per i quali vale la pena vivere, in quei momenti che ci si sente parte del mondo e quando arrivano vanno colti e vissuti in pieno fino all'infinito.
Gabriela  15/03/2013 16:55:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero, siamo stati presi in castagna dall'onda emotiva.... ma di questi tempo fa solo che bene :)