NOI SIAMO INFINITO regia di Stephen Chbosky

Elmatty     7 / 10  02/12/2013 19:59:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Preso in DVD a scatola chiusa, dando fede alla media del sito.
In verità non mi ha colpito tanto come film, dalla media voti mi sarei aspettato di meglio.
La storia di per se è molto semplice ma è la costruzione dei personaggi il punto forte della pellicola, soprattutto il protagonista maschile principale con tutti i suoi problemi adolescenziali e non.
Anche i comprimari sono molto sviluppati e catturano per la diversità con cui sono stati caratterizzati.
Il fatto che non mi abbia colpito particolarmente sta nel fatto che non ci ho visto altro che una classica storia di adolescenti, con tutte le problematiche connesse.
Ciò nonostante è un buon film, sincero, che non ti stanca mai nonostante le problematiche comuni a tutti (l'adolescenza l'abbiamo passata tutti nel bene o nel male).
Gli attori si comportano bene, Emma Watson non si staccherà mai più dal personaggio di Ermione di Harry Potter, per via che vedendola non ho visto altro che la piccola maghetta della saga (parlo di come recita, le movenze, il carattere spigliato. Mi hanno ricordato troppo quello).
Tutto sommato lo consiglio perché è un buon film che racconta bene la storia che propone.