NOI SIAMO INFINITO regia di Stephen Chbosky

Light-Alex     8 / 10  06/05/2014 00:25:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film mi ha sorpreso. Dal trailer avevo intuito che non si trattava di un classico film adolescenziale-liceale americano zeppo di luoghi comuni. In effetti questa è una storia delicatissima di crescita e lotta contro le proprie paure di un adolescente.
Il protagonista con le sue fragilità, la sua timidezza e la sua incapacità a vivere fa sin da subito tenerezza e porta ad immedesimarsi in lui. Anche gli altri personaggi sono molto belli e caratterizzati.
Secondo me la chiave della buona riuscita del film è molto probabilmente la regia dell'autore stesso del romanzo da cui è tratto. Ciò ha fatto sì che il film fosse sincero e fedele al senso della storia.
La storia in sé per sé può essere un po' debole in alcuni passaggi (l'inserimento di Charlie nel gruppo ha un pretesto un po' moscio, e il fatto che Charlie in un paio di mesi faccia più esperienze di un 25 enne è poco realistico…) ma le sensazioni che trasmette questo film, per chi ha ancora un po' di adolescenza nel cuore, sono molto belle.
Le musiche sono azzeccatissime e gli attori principali Logan Lerman, Emma Watson, Ezra Miller sono stai tutti bravi, freschi e partecipi della storia.