UPSIDE DOWN regia di Juan Diego Solanas

kako     7 / 10  08/03/2013 20:19:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
storia sentimentale, quasi una favola, dai tratti fantascientifici molto suggestiva nell'idea di base, ma con uno sviluppo che poteva essere molto più approfondito. Come detto l'idea è originale e interessante e il film prende e incuriosisce, la storia dei due mondi sopra e sotto è affascinante e il tutto è supportato da scenografie mozzafiato e ottimi effetti speciali, questi due elementi sono i veri portatori del film. Quindi una gioia per gli occhi, ma direi un mancato possibile capolavoro, perché purtroppo nella sceneggiatura appaiono alcuni buchi sopratutto nel finale, troppo sbrigativo, si vorrebbe capire di più, approfondire certi aspetti e certi eventi ma non n'è data la possibilità, inoltre per quanto mi riguarda ci si concentra troppo sul lato sentimentale, per quanto piacevole, mentre sarebbe stato interessante approfondire maggiormente gli aspetti sociali della vicenda. In ogni caso un buon prodotto, che poteva essere molto migliore, ma che risulta decisamente piacevole e intrigante, meritando sicuramente d'essere visto. Per quanto riguarda gli attori protagonisti, bravo Sturges, un po' fiacca Kirsten Dunst.