UPSIDE DOWN regia di Juan Diego Solanas

-Uskebasi-     7 / 10  24/03/2013 18:25:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La più classica delle storie d'amore in versione fantascientifica, più fanta che scientifica. E' un film che parte da un'idea potente e approfitta di bellissimi scenari praticamente unici, vantando inoltre uno stile registico mai provato fino ad ora, credo. Un piacere per gli occhi che però non può nascondere dei limiti che la storia presenta. Neanche 2 minuti e si sa già quello che vedremo, il mio unico pensiero era: "Ma come cavolo la faranno finire sta storia?"
Non riuscivo ad ipotizzare una soluzione al problema creato, ed avevo quindi la forte sensazione che il finale potesse deludere... e così è stato. Molto semplice la trovata della gravidanza che annulla la gravità (la chiameranno gravitànza), sembra strano poi, se non impossibile, che il cinico Mondo di Sopra non abbia mai pensato di sperimentare una cosa del genere fecondando una povera candidata del Monno de Sotto. Altrettanto semplici le frasi finali inerenti ai 2 gemelli che cambieranno il mondo, pardon i mondi, quasi ad autospingersi per un seguito. Probabilmente 2 gemelli liberi, che non avvertiranno nessuna forza di gravità. Magari poi uno diventerà cattivo e inizierà una nuova guerra dei mondi. Spero che lo speranzoso sequel non venga mai fatto.