NASCOSTO NEL BUIO regia di John Polson

BenRichard     5½ / 10  08/06/2018 20:40:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un thriller/horror formato da un ottimo cast piuttosto sprecato per una pellicola che si dimostra essere poco convincente nella sceneggiatura.
Prima metà di film neanche poi tanto male, in cui il mistero è in grado di incuriosire, creando anche delle buone atmosfere. Dalla seconda metà in poi invece per essere del tutto onesto ho cominciato seriamente a scoglionarmi non poco, con dialoghi ripetitivi, scene ripetitive, e con un andamento fin troppo scialbo e lento in cui sembra veramente non accadere mai nulla di rilevante. Nell'atto finale il colpo di scena è parecchio telefonato (peraltro non gestito benissimo per quello che la trama ha dato da vedere prima della rivelazione) e tutto quello che accade da lì in poi l'ho trovato molto banale e che sa di già visto, non potendo così godere pienamente nemmeno del momento più saliente del film.
C'è ben di peggio, ma anche di meglio..da una produzione che presenta un cast di attori alquanto noti quali De Niro, Dakota Fanning, Famke Janssen, Elisabeth Shue, mi aspettavo decisamente di più dal film. Anche se di poco ma con me la sufficienza non la raggiunge. Non mi ha convinto abbastanza e mi ha fatto annoiare troppo.