NASCOSTO NEL BUIO regia di John Polson

Invia una mail all'autore del commento Caio     6½ / 10  19/12/2005 20:13:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo spunto è molto carino, e la sceneggiatura anche; Dakota Fanning al pari di Meril Streep!! Solo che bisogna aspettare un'ora e mezza prima di cominciare a divertirsi un pò. Inoltre non si capisce se non alla fine cosa ci faccia un Robert De Niro (per giunta piuttosto annoiato!) in un film del genere...poi nelle scene finali il mistero è svelato!! Il problema è che il meccanismo del film non quadra tantissimo, la fine è geniale ma non convince del tutto come tutto ciò sia potuto succedere. I personaggi di contorno per sviare lo spettatore fanno letteralmente pena, anche se la curiosità di sapere chi sia sto charlie permette allo spettatore di rimanere sveglio per tutto il film. Una scena, quella della bambola che Emily mostra all'amichetta, risulta ridicola, non so se volutamente. Comunque carino, anche se con un soggetto del genere si poteva fare moooolto meglio!!!