NASCOSTO NEL BUIO regia di John Polson

Freddy Krueger     7 / 10  09/05/2006 21:01:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un thriller ben girato e curato. La tensione è presente in buone misure e non si perde la qualità durante l’avanzamento del film. Il film racconta la storia del solito amico immaginario ke però ha una sua vera identità. Sì, si è gia visto, ma è bello. Magari si può vedere quando non c’è altro da guardare. A me è piaciuto.
Il cast è molto apprezzabile; Robert De Niro è credibile, la presenza di Elisabeth Shue è approvabile ma è Dakota Fanning ke supera tutti. Questa “bambina prodigio” infatti recita la sua parte magnificamente, davvero espressivamente ed è fatto apposta x lei. Lei infatti è chiamata “la bambina senza sorriso” per causa delle molte parti tristi e shock ke lei ci sa regalare. Penso anke ke sia sottoposta a molti psicologi xkè x i bambini queste parti possono essere sconcertanti. X me Dakota diventerà un giorno una delle attrici + in voga e brave del momento.
La regia è valente.
Il finale è l’unica cosa ke può deludere xkè infatti, oltre ke ad essere fin troppo inaspettata, non è per niente verosimile. Ma questo non fa abbassare il voto. Lo lascio a voi…