DNA - UNA STORIA CHE NON DEVE ACCADERE regia di William Mesa

alex94     3½ / 10  17/11/2015 18:54:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penoso film horror fantascientifico girato da un autentico incapace che di nome fa William Mesa (incapace nella regia perchè solitamente si occupa di visual effect,e in quel campo sa fare più che bene il suo lavoro).
Il film un po come accadeva per i capolavori di Mattei è girato nelle Filippine con un budget probabilmente piuttosto basso,ma a differenza dei lavori del regista italiano, è girato in modo semplicemente imbarazzante,(con questo non voglio dire che Mattei fosse bravo,intendiamoci però almeno qualche inquadratura discreta ogni tanto riusciva anche a regalarla allo spettatore,quì invece siamo sullo zero assoluto,tutto è di una piattezza disarmante).
La trama scopiazza spudoratamente un po Predator,un po Alien e forse anche un Indiana Jones,ne viene fuori naturalmente un miscuglio allucinante,interpretato da un branco d'attori uno più penoso dell'altro (ma alla fine forse non è manco colpa loro,i personaggi che dovrebbero interpretare sono assolutamente ridicoli).
Per quanto riguarda gli effetti speciali il discorso è un pochino diverso,sono veramente ben fatti e spettacolari,non sicuramente i più spettacolari di sempre come recita la locandina del film ma sicuramente di ottima fattura.
Insomma un filmetto alquanto dimenticabile e tranquillamente evitabile,l'ho trovato anche parecchio noioso per di più........