HOTEL RWANDA regia di Terry George

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     8 / 10  17/02/2014 18:25:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran film, scritto con estrema intelligenza: vincente la scelta di non mostrare le efferatezze ma di farne lo sfondo della vicenda, con il rumore dei mitra perennemente presente in ogni inquadratura ed i racconti di chi si trovava all'esterno dell'hotel. La sensazione di assedio claustrofobico è totale, così come l'ansia che cresce sempre di più assieme al senso di ineluttabile disperazione. Peccato che il film non si sia imposto all'attenzione con maggior forza, forse proprio ad ulteriore beffa: come dice il colonnello dell'ONU, il Ruanda per l'occidente è immondizia. Spero non lo sia però per i cinefili e per tutti gli uomini liberi: questa pellicola è assolutamente da recuperare.
hghgg  17/02/2014 21:51:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto al ginnasio e per questo non ne ho un buon ricordo, non si può vedere un film seriamente in simili condizioni circondato da idioti. Lo recupererò fidandomi assai del tuo giudizio.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  18/02/2014 09:17:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per carità, proiettare i film nelle scuole non è mai una buona idea: i ragazzini sono troppo idioti, fanno le battutine, lanciano le palline di carta...recuperalo e vedilo in santa pace, ne vale veramente la pena.