CITADEL regia di Ciaran Foy

GianniArshavin     6 / 10  16/01/2016 21:54:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto horror irlandese a basso budget diretto dall'esordiente Ciaran Foy.
La pellicola si divide in due parti ben distinte: la prima, introspettiva e molto drammatica, si concentra sulle reazioni umane e sulla sofferenza del protagonista; la seconda č quella pių marcatamente horror che regala due-tre sussulti niente male.
La trama tenta di trattare tematiche di spessore a volte riuscendoci (i problemi del personaggio principale) a volte no (gli argomenti pių sociali sono solamente accennati).
Il punto forte della produzione č la degradante ambientazione, un centro di periferia fatiscente e cupo. Esalta la scelta della location un'atmosfera malsana e sporca, perfetta per un film del genere.
Per quanto riguarda il make up delle creature siamo su livelli decenti, mentre meritano le potenti e realistiche scene di violenza. Anche il cast si comporta bene, pur senza eccellere.
Il punto debole del film resta la prima parte, lodevole negli intenti ma troppo compassata nello sviluppo.
Dunque una piccola sorpresa, niente di eccezionale ma Citadel merita una visione.