THE PAPERBOY regia di Lee Daniels

DarkRareMirko     8 / 10  21/05/2015 00:41:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi è piaciuto molto e trovo che sia un film sottovalutato.

Atmosfere quasi alla Waters, la Kidman bella da mozzare il fiato, Efron molto bravo (i tempi di High school musical, sotto più aspetti, sono lontani) ed ottimo il cast di contorno (con molti personaggi impegnati in ruoli diversi dal solito: si va dal Cusack cattivo al McConaughey controllato, passando per un Glenn che fa una sorta di nonno di famiglia).

Un thriller abbastanza controverso, con scene estreme (una sorta di pissing Tra la Kidman ed Efron, alcuni dialoghi spinti ed il tema dell'attrazione adolescenziale verso donne mature) e più di un personaggio bizzarro.

Dico la verità, mi aveva già colpito dal cast e dalle locandine, e poi il fatto che ci sia Daniels (Precious) dietro la mdp altro non è che valore aggiunto; per quanto mi riguarda poi, già solo la Kidman conciata in quel modo basta e avanza (è più bella qui che in Eyes wide shut)...

Di sicuro è un thriller insolito, originale, intricato, come non se ne vedevano da tempo.

E se mi girano le balle recupero pure il libro di Dexter.