MEGAN IS MISSING regia di Michael Goi

The Gaunt     8 / 10  01/02/2016 21:23:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che mi ha sorpreso in positivo perchè non mi aspettavo una qualità così alta, ma Megan is missing è uno dei migliori found footage che hovisto negli ultimi anni.
In primo luogo l'utilizzo delle tecnologia e i vari punti di vista è compiuto con molto discernimento ed apprezzabile equilibrio da spazzare residui di illogicità. In secondo luogo, e più mportante, l'estrema cura dei personaggi: le due attrici protagoniste offrono un ritratto adolescenziale credibile e realistico, andando ben oltre lo stereotipo nel quale potevano scivolare. Due caratteri agli antipodi ma dall'alchimia perfetta nella sua complementarietà. La sceneggiatura e la regia di Goi sono un meccanismo ben oliato che non ha assolutamente bisgono di ettolitri di sangue (se ne vede pochissimo) per essere realmente disturbante.
Un film che sa colpire lo spettatore nel punto giusto ed al momento giusto. Una discesa verso un incubo dal vago sentore linchyano, legato molto all'ambivalenza caratteriale delle due protagoniste, non dissimile dalle lande di Twin Peaks. Una regia che sfrutta appieno il potenziale della violenza applicata molte volte fuori campo, ma che penetra più in profondità di altre ed un finale duro che ti rimane ben impresso nella mente.