GUINEA PIG: FLOWER OF FLESH AND BLOOD regia di Hideshi Hino

Harpo     7 / 10  26/09/2006 20:56:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sette politico attribuito per non migliorare, nè tantomeno peggiorare la media.
Sinceramente il film non si presta a particolari analisi tecniche: assistiamo solamente a un samurai che si diverte a squartare una ragazza. Le scene di violenza sono puramente gratuite, ma non si può negare che "Flower of flesh and blood" abbia un impatto visivo assolutamente disturbante sullo spettatore.
A dirla tutta, se valutiamo "Guinea Pig 2" come un film, inteso nel senso stretto della parola, il voto non può superare il 2. Se invece lo valutiamo come un tentativo di riproduzione di un snuff-movie, questo prodotto si avvicina mostruosamente al 10. Le scene mostrate dal regista sono, come già citato, di una violenza allucinante e si avvicinano incredibilmente alla verosimiglianza.
Per chi è abituato al massimo agli standard di violenza hollywoodiani (alla "Hostel", per intenderci) il film è assolutamente sconsigliato. Si astengano anche coloro che credono (anche piuttosto giustamente) che l'unico cinema sia quello di Fellini e Coppola. Io stesso ho guardato "Flower of flesh and blood" per valutare la "validità" del mio stomaco.
Speriamo che questo filmato non arrivi mai nelle mani di un possibile malato mentale, perchè Dio solo può immaginare i risultati.
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  22/12/2009 15:36:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è gia stato fra le mani di 1 malato questo film...se non sbaglio il killer si kiamava myazaki e aveva tutta la collezione dei guinea pig e questo era il suo preferito...e ha attuato alcune di queste torture su delle bambine