caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TARZAN DI GOMMA regia di Søren Kragh-Jacobsen

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     6½ / 10  14/02/2013 15:03:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho segnalato ai nostri cari amici di Filmscoop alcuni giorni fa ed eccolo qui...ammzza che servizio...bravi...
Comunque,siccome ho la vaga idea che sarò l'unico a commentarlo,qualcosa vi dirò...
Vi confesso che è passato molto tempo da quando l'ho visto..(nel 1986,nel periodo che frequentavo le scuole medie...ed è proprio a scuola che l'ho visto,per volere degli insegnanti...sigh...però c'è da dire che faceva parte di un periodo scolastico dove 2 ore a settimana davano lezioni di cinema..e da questo punto di vista ho avuto una discreta fortuna,oggi col cavolo che hanno idee del genere...).
"Tarzan di gomma" è un film della Danimarca che racconta la vita di un ragazzino di 10 anni in conflitto con i suoi coetanei e la sua famiglia per via della sua sensibilità ed introversione,fino a portarlo ad estraniarsi e vivere in un mondo tutto suo....a contribuire al tutto c'è un padre che cerca di far finta di essere un buon genitore mostrandogli come esempio di vita il personaggio di Tarzan,eroe della sua infanzia,da idolatrare per avere stima di se stessi e coraggio(che tristezza)...
Tutto questo durerà fino a quando non incontrerà un operaio del porto che oltre ad insegnargli a come fare per vendicarsi di alcune angherie subite,gli farà capire il valore che è nascosto dentro ad ogni singolo essere umano.
Un film che si concentra sulla "diversità" di alcuni ragazzi che vivono l'handicap della solitudine perchè non omologati al gruppo dei propri coetanei.
Pellicola interessante ma a volte fin troppo educativa per i miei gusti,ma confesso che affronta il problema dei bambini o degli adolescenti introversi in modo più intelligente rispetto a tanti altri film...