LO HOBBIT - LA DESOLAZIONE DI SMAUG regia di Peter Jackson

Wallace79     10 / 10  14/12/2013 12:53:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CAPOLAVORO ASSOLUTO

solo i 40 minuti finali con Smaug è valso il viaggio di 500km che abbiamo fatto per vederlo al Cinema Arcadia di Melzo!

Da appassionato di queste creature non ho mai visto una trasposizione cinematografica che rendesse un drago cosi incredibilmente reale nella sua grandezza e ferocia.

Il film lo ritengo non solo superiore al primo, anzi direi che tutto su un altro piano, ma superiore a tutta la saga del Signore degli Anelli!
Sono un fan si.. ma sono obiettivo! Il primo lo avevo definito carino.. di sicuro non un film grandioso anzi.. forse un po deluso.. ma questo.. questo è
tecnicamente impressionante, location, creature, combattimenti sono qualcosa di mai visto. e come gia detto.. Smaug.. mamma mia.. ho ancora la pelle d'oca! siamo rimasti 30 minuti paralizzati, impietriti sala completamente ammutolita.. non scherzo ma VERAMENTE la sensazione era quella di avere SMAUG in sala!!!!!! consiglio vivamente questa esperienza unica! Sono andato molte volte all'Arcadia.. ma mai un film mi ha dato queste emozioni come questo.

Parliamo del 3D??
non riesco proprio ad immaginarmi come poteva essere fatto in 2D.. non ho visto un film ma lo ho vissuto! un 3D + HFR cosi concepito e realizzato è una cosa indescrivibile, qualità e dettaglio sono la nuova frontiera del cinema.

Sono tentato a tornarci per una seconda visione...

Unico neo della pellicola a parere mio.. la storiella intermedia inventata dal regista per far contenti quelli che volevano una nota romantica.. all'inizio ero un po infastidito avendo letto i libri.. ma dopo aver visto il gran finale.. ho completamente rimosso e perdonato Jackson.

Da vedere e rivedere! Un capolavoro che rimarrà nella storia.
Andrea
dagon  14/12/2013 14:25:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente hai definito capolavoro pure il precedente... ora è diventato "carino".
sull'Arcadia hai ragione è forse il miglior cinema d'Italia e per alcuni film vale il viaggio
Wallace79  14/12/2013 15:15:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, probabilmente è proprio l'arcadia che ad ogni modo enfatizza e amplifica ciò che c'è di buono a livello tecnico in un film.
cmq mi è piaciuto molto di più questo secondo episodio.
farfy  14/12/2013 18:41:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che enfasi mamma mia!!!sono contenta che il cinema è ancora così tanto capace di emozionare!!!!
boodi  16/12/2013 21:35:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque l'hfr ( l'arcadia ) aggiunge moltissimo .. te lo assicuro .. ho visto il primo episodio in 3d hfr e "normale" .. il giorno e la notte ..

questo l'ho visto in 3d ma forse nelle feste vado a vederlo all'arcadiam proprio perchè lo spettacolo del 3d in hfr - a lmeno per chi lo apprezza - è impareggiabile e su una produzione del genere ne vale la pena , non oso immaginare cosa siano quei 40 minuti di drago e faccia di drago in movimento lì..

;)