LO HOBBIT - LA DESOLAZIONE DI SMAUG regia di Peter Jackson

BrundleFly     5½ / 10  08/01/2014 11:48:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Dai vai a vederlo questo secondo capitolo!" - mi avevano detto - "E' più bello e movimentato del primo!" - mi avevano detto. Mai fiducia fu più mal posta!
Il difetto principale del film è uno, cioè che è stato realizzato puramente per scopi commerciali, senza alcuna passione...e si vede. Raramente capita di vedere 2 ore e mezza di film dove non accade praticamente nulla ai fini della storia, dove tutto è allungato come la minestra del giorno prima solo per poter dilatare i tempi e tirar fuori 3 film invece di 2. Aggiungiamoci poi l'interminabile sequenza nel villaggio sul lago, personaggi inutili come l'elfo femmina (che so essere stato creato dallo stesso Jackson) e la sua storia "d'amore" col nano avvelenato...mi auguro solo che questi due personaggi giochino un ruolo chiave nel terzo capitolo, se no il Nulla presente in questo film si allargherebbe a macchia d'olio.
Salviamo il salvabile: le parti con Gandalf e la rivelazione del Negromante (che conoscevo già), gli effetti speciali, anche se inferiori alla trilogia dell'Anello, e il drago davvero ben realizzato con la motion capture.
Ridateci il Peter Jackson di "Creature del cielo" e "Braindead".