LO HOBBIT - LA DESOLAZIONE DI SMAUG regia di Peter Jackson

pino08     5 / 10  30/01/2014 16:00:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film davvero grossolano, si distacca completamente dal libro ma senza un motivo davvero valido se non la diluizione degli eventi al solo scopo di riempire tre film ( diluizione ormai cosi alta che siamo praticamente davanti a un "Lo Hobbit" omeopatico).
Ho letto il libro moltissimi anni fa, eppure la scena dell'arrivo a casa di Beorn me la ricordo ancora come una delle migliori del libro (e che lo caratterizzava molto più come fiaba che come il romanzo epico che Jackson sta creando), eppure nel film passa via in un secondo facendo dimenticare immediatamente questo personaggio. Di orchi invece ce ne sono quanti volete, anche se nel libro non se vede nemmeno l'ombra!
Ad ogni modo sarei potuto passare sopra a molte di queste cose se il film fosse stato qualcosa di più di un compitino fanno bene, ma senza sforzi e senza inventiva. Purtroppo nemmeno la scena finale con Smaug è stata capace di farmi cambiare idea su questo film, vi giuro che non capisco l'esaltazione espressa da molti nei loro commenti, ma probabilmente sarà perchè sto invecchiando...