LO HOBBIT - LA DESOLAZIONE DI SMAUG regia di Peter Jackson

Charlie Firpo     6½ / 10  12/04/2014 12:58:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una grossa delusione, la sagra del trito e ritrito il tutto appesantito dalla lunga durata, già il primo episodio di questa nuova trilogia mi aveva poco entusiasmato ma ora ho la certezza che trattasi di pura operazione commerciale, la Trilogia del Signore degli anelli è tutta un' altra cosa, qui Jackson tenta di sfruttare il filone d'oro fino all' ultima goccia mettendo su una nuova trilogia usando un breve racconto di Tolkien, bastava un' unico film, a che serve un Tris di 8-9 ore ??? specie se poi la lentezza la fa da padrona e si tende a ripetere le solite cose, i nani gli orchi, il viaggio, i ragni, gli elfi... che in questo caso sembrano più una banda di cazzotti isterici, per non parlare del drago Smaug che è spudoratamente un incrocio fra il drago di Dragonheart con Dennis Quaid, il Fortunadrago della Storia infinita e il drago del videogioco su LaserDisc da salagiochi degli anni 80 Dragon's Lair, la voce del drago tra l'altro è ridicola.

Siamo al cospetto di un film abbastanza bambinesco, niente a che vedere con la trilogia dell' anello.