LO HOBBIT - LA DESOLAZIONE DI SMAUG regia di Peter Jackson

pinhead88     6½ / 10  16/04/2014 14:55:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un seguito che ho trovato assai meno coinvolgente del primo. Infantile(il libro ancora non l'ho letto), retorico, i draghi nei film poi li ho sempre detestati, specialmente se sputano fuoco, qui invece parlano pure.
I nanetti sono uno più infame e antipatico dell'altro, se fossi stato il drago li avrei inceneriti all'istante. Stessa cosa per gli elfi del bosco con le lenti a contatto blu, una cosa penosa. Si salva giusto Gandalf come sempre, anche se il doppiaggio di Gigi Proietti non mi ha convinto granché.
In fin dei conti è carino e seguibile se lo si vede con occhi innocenti, la trilogia dell'anello però rimane ovviamente su un altro pianeta.
Dom Cobb  21/04/2014 14:54:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami, non ho potuto fare a meno di notare dei particolari della tua recensione che non hanno molto senso per me: che intendi dire con "i draghi nei film li ho sempre detestati"? Li odi solo nei film o in generale? E poi, come sarebbe a dire "specialmente se sputano fuoco"?Sputare fuoco è caratteristico di tutti i draghi, come spero tu sappia.
pinhead88  22/04/2014 18:46:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si lo so che i draghi sputano fuoco, era sarcastico...