LO HOBBIT - LA DESOLAZIONE DI SMAUG regia di Peter Jackson

Arkantos     8½ / 10  26/12/2014 12:38:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mentre il primo capitolo in alcune parti era molto rallentato, questa seconda parte riesce a gestire meglio i tempi, giusto giusto l'unica parte un po' lunga è quella su Pontelagolungo, ma almeno non mi ha pesato troppo.
Questo secondo capitolo è INCREDIBILE: difficilmente un film mi coinvolge così tanto!
Io, tra tutti i nani, tifo per Bombur: sarà per il suo aspetto particolare, ma da ogni angolo emana un aura potentissima di "I am the most figo!".
Ma anche Smaug è un personaggio, dicendo alla Mankind, "forte, carismatico, bello, potente, invincibile" e ha il livello del p€ uguale a 14, il livello massimo (!!!), riprende molto il mio carattere taccagno (dopotutto sono il re di Atlantide) ed è fatto benissimo in ambito di effetti speciali.
Non so voi, ma il re degli elfi non vi ricorda... Lucius Malfoy? È uguale!
Però c'è qualche difetto:

Ma dobbiamo passare a un difetto che non mi sarei mai aspettato: l'effetto dell'oro liquido; vabbò che le animazioni dei liquidi sono tra le più difficili, ma non mi sarei mai, mai, mai aspettato un oro così finto su un film così costoso.

Nonostante ciò, il film mi ha veramente divertito e riesce a mantenere i pregi del film precedente: ambientazioni magnifiche e cast ben immerso nei personaggi.