GLI AMANTI PASSEGGERI regia di Pedro Almodovar

aleintothewild     10 / 10  24/03/2013 23:21:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo, divertente, geniale. Attori strepitosi! Nn fidatevi della media bassa, andate a vederlo
ilgiusto  25/03/2013 15:18:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
10 è il massimo. Il voto che si dà ai migliori film in assoluto, i più belli della storia del cinema.
Stabilito ciò: ... il massimo dei massimi a questa commediola della fava?
Quindi, come qualunque lettore del tuo giudizio, quel che mi viene da pensare (senza offesa) è:
a) sei sciocco, non hai idea di quel che dici o fai.
b) sei parente di Almodovar
c) sei socio del produttore del film.
d) lavori nella società di distribuzione del film e, siccome sono tempi duri, fai di tutto per prendere lo stipendio pure il mese prossimo.
Andrej -AAA-  26/03/2013 11:16:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa, ma fammi capire chi sei tu. Cioè uno/una non può esprimere il suo giudizio personale su un tale film che arrivi tu e ti permetti di criticare e offendere solo perché costui/costei ha un'opinione diversa dalla tua? Ma dove ***** siamo, in un regime? Che poi sono sicuro che se vediamo i tuoi di voti ne troviamo sicuramente altri ugualmente troppo alti per quello che meritano in realtà.
ilgiusto  26/03/2013 16:10:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) Chiunque può giudicare come gli pare quel che gli pare.
2) Io non ho offeso nessuno.
3) Niente merita voti 'in realtà' poichè i voti sono soggettivi e dunque non esiste nessun merito 'reale' (Più o meno..., taluni confronti sono anche oggettivi ma questo è un altro discorso e non adesso conta).
Bene, adesso che vi ho spiegato come funziona, siccome è altrettanto vero che le critiche sono concesse e legittime, io critico, ok?
Dato che (e se non lo sapete vi spiego pure questo) questo sito è pieno di votatori dementi che assegnano dei 10 o degli 1 ai film tentando di alterare le medie (e non esprimendo la loro onesta valutazione sbugiardando quindi loro stessi, per primi, la propria sincerità e dunque comportandosi come sciocchi) mi sono permesso di sollevare delle obiezioni a questo voto che non è solo alto, ma il PIU' ALTO in assoluto dato ad un film che, almeno ad aspettative, non dovrebbe sicuramente essere candidato ad essere uno dei migliori, in assoluto, della storia del cinema.
Nel dubbio, che non è solo mio ma di chiunque veda un 10 buttato lì con leggerezza e che probabilmente penserà (che lo dica o no) una delle ipotesi che ho espresso, ho sottolineato la cosa (pure con fine ironia ma evidentemente troppo fine per dei palati barbari...) all'autore del voto per chiedere lumi.
Fatto ciò, se l'autore è onestamente convinto del proprio voto, bastava che ribadisse: "Sì per me questo è il film più bello di tutti i tempi, il più bello di tutti, non ne esistono dei più belli, solo alcuni, pochissimi, lo eguagliano in bellezza ma nessuno lo supera nè lo supererà mai perchè non esiste bellezza superiore a questa" ossia ciò che esprime il voto '10', questo perchè ciascuno ha il diritto di adorare quel che gli va... ma basta saperlo! O no?
O magari, senza inalberarsi, poteva ammettere: "Mmm... vabè, effettivamente ho votato un po' alla **zzo di cane..." e allora, vedete, i voti alla **zzo di cane possono anche essere rimossi dai moderatori, non c'è niente di male, può capitare, ma anche in questo caso... basta saperlo! O no?
Se poi invece che discutere onestamente volete giocare agli offesi fate pure, anche questo aiuta a capire da qual pulpito vengano certi voti e quindi a soppesarli...

Andrej -AAA-  27/03/2013 01:30:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
3) per "in realtà" ovviamente intendevo "nella MIA realtà" sennò il senso del mio intervento non c'era, caro, quindi era inutile specificare.
2) se avessi dato a me dello "sciocco" o dell'ignorante io l'avrei preso come un insulto visto che non sei mio fratello o un mio amico.
1) su questo siamo tutti d'accordo.
quindi il succo di tutto il tuo papiro è "visto che qualcuno con il suo voto - che secondo te è immeritato - potrebbe falsare di uno 0,01 la media complessiva del film, è giusto criticarlo e dargli addosso"...... tu sei uno che sicuramente si ritiene democratico!
ilgiusto  27/03/2013 10:39:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho detto che secondo me il voto è 'immeritato', io il film non l'ho nemmeno visto e sono capitato qui, appunto, solo per farmene un idea leggendo i giudizi altrui per decidere se guardarlo.
Io ho sostenuto, invece, che 10 sia un voto 'sospetto'.
Potrei fare anche democratico di nick poichè lo sono, ma invece faccio 'giusto' poichè lo sono ancora di più.
Sì, secondo me se un utente mette voti alla **zzo di cane è GIUSTO farglielo notare e anche farglielo pesare, e persino metterlo in evidenza affinchè chiunque possa distinguere di quali giudizi fidarsi e di quali meno.
aleintothewild  25/03/2013 18:31:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono sciocco, per fortuna ci sono persone intelligenti come te
flackie76  27/03/2013 22:35:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti, io rispetto il tuo 10 ma d'ora in avanti leggero sempre i tuoi commenti positivi per capire quali film NON dovro andare a vedere