I CROODS regia di Kirk De Micco, Chris Sanders

Arkantos     6½ / 10  30/01/2016 17:46:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è uno dei migliori della Dreamworks ma, sarà per le basse aspettative, me lo aspettavo più brutto o, precisiamo, "troppo infantile"; certo, per quanto le gag facciano ridere un pubblico molto giovane, bisogna dire che il messaggio di fondo è interessante: mai rinchiudersi, ma scoprire, esplorare, pure a costo di affrontare le proprie paure.

Le animazioni sono strabilianti e coloratissime, insomma, non sembra neanche del 2011! i personaggi sono simpatici, ma l'unico che riesce a essere veramente interessante è Guy, una sorta di Vicky Vichingo della preistoria.
Ahimè, però, l'elemento che zoppica di più è la trama: potenzialmente è interessante, ma si sviluppa in maniera fin troppo banale (dal regista di quel lavorone di Dragon Trainer un minimo di originalità era lecito) e non riesce a colpire come altri lavori Dreamworks.
Lo consiglio più ai giovanissimi che agli adulti, però, per una serata spensierata, può andare.