THE HOST regia di Andrew Niccol

Elmatty     5 / 10  31/03/2013 11:24:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un occasione sprecata.
I punti di forza di questo film sono:
-Una bella colonna sonora.
-Una bella e curata fotografia.
-La regia di Niccol, capace di catturare ogni singolo sussulto dei protagonisti.

I punti deboli:
-Tutto il resto.

Tratto dall'ultimo libro dell'autrice di Twilight, purtroppo prende anche i difetti di quest'ultimo: una sceneggiatura neanche male nella costruzione ma farcita di battute stupide da romanzo harmony che lo rendono involontariamente ridicolo e comico, una costruzione dei personaggi che lascia molto a desiderare, a parte la protagonista che si conosce qualcosa della sua vita.
La storia di base era buona anche se non originale: l'invasione aliena con questi esseri che s'impossessano dei corpi umani, c'erano tutti gli elementi per trarne una decente pellicola.
Gli attori, a parte la Kruger e Hurt (buona interpretazione ma sprecati), sono un abominio.
Privi di spessore o di vena espressiva, messi li per far piacere a qualche ragazzina in sala e nulla di più.
Il finale poi più banale di così si muore: questi qui vengono intercettati nuovamente da questi alieni e, per una gran botta di ****, trovano quelli con una mentalità più aperta... mah.
Come ho già scritto: un'occasione sprecata.
Spiace vedere un regista come Niccol, grande interprete della fantascienza cinematografica, sprecarsi in questo prodotto commerciale di basso livello. Certo, ha provato a sollevare le sorte della storia conferendorgli una sorta di drammaticità, ma con una storia di base come questa, non poteva fare i miracoli.
Luther  01/04/2013 01:28:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabè ma comunque per tua informazione, ad inserire qualche SPOILER ogni tanto non è che guasterebbe , anzi !
Invia una mail all'autore del commento Cartesio81  01/04/2013 18:59:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aggiungo inoltre che oltre allo spoiler te critichi l'aspetto nella trama?

Il film è tratto dal libro e il libro è carino in quanto tratta gli aspetti emozionali dell'amore nelle persone,è difficile ricreare un libro del genere su una pellicola...

Ma poi il libro l'hai letto?
Elmatty  03/04/2013 20:25:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, il libro non l'ho letto.
il mio voto è bastato su quello che ho visto al cinema: ho valutato il film e non il libro e il film l'ho considero con il commento con cui ho votato.
Bisogna sempre fare distinzioni tra la carta stampata e la pellicola.
Elmatty  03/04/2013 20:27:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E poi io non avrò letto il libro ma voi avete visto il film? solo così potete rendervi conto che cosa ho visionato.
Charlie88  02/04/2013 00:05:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto, forse é il caso ke prima di commentare e dare voti bassi a certi film le persone dovrebbero leggersi i libri da cui sono tratti, per poterne apprezzare la trama. Io personalmente sono molto entusiasta del libro, é una storia davvero molto bella
Blaktao  02/04/2013 18:10:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non diciamo cavolate, un film è autonomo rispetto al libro, e se è brutto è brutto: da cattivi libri si possono ricavare ottimi film e viceversa...
PATRICK KENZIE  07/04/2013 05:06:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con blaktao!
Non si puo commentare il film in base al libro!
Il film è il film,il libro è il libro e vanno presi a se...
Puoi fare un paragone al massimo,e dire il tuo pensiero tra i due..

Anche io ho letto libri e poi visto i film da cui sono tratti,ma anche se sei ovviamente conscio dello svolgimento in partenza,bisogna giudicare il film per quello che è..

Se no un grande libro ma un brutto film bisogna per forza dargli un voto alto perché il libro è grandioso??!?!?!?

Il film è il film e punto.
Io premetto non ho letto il libro e ne visto il film,sto solo discutendo sul fatto che i film vadano giudicati in base al film e non da dove sono tratti..

Se no Anna Karenina sarebbe da 9 il film!!!
kastaldi  05/06/2015 23:27:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma se mette 7 a twilight è logico che difende a spada tratta anche questo prodotto, poi la k nei commenti non la posso vedere, per me è da plonk