THE HOST regia di Andrew Niccol

bowtie     7 / 10  14/07/2014 13:43:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avendo letto anche il libro..posso dire che il film, come spesso.accade, è un po troppo semplicistico e poco profondo..Tanto per citare qualche esempio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERSaoirse Ronan interpreta Melanie e riesce a fare un bel lavoro. Nei confronti di Jared ho sempre provato sentimenti contrastanti e non è mai stato il mio preferito. Nel film non mi è dispiaciuto, soprattutto se messo a confronto con Ian (la cui interpretazione mi ha deluso tantissimo). Ian l'ho amato dalle prime pagine e speravo davvero scegliessero un attore adatto al ruolo ma non è stato così. Fisicamente Jake Abel non mi ispira e la sua interpretazione non è stata grandiosa. Un vero peccato, almeno per quanto mi riguarda. Ian nel libro è fantastico. L'attrice che, invece, mi è piaciuta è Diane Kruger che ricopre il ruolo dell'antipatica Cercatrice. Il personaggio è molto antipatico e odioso e lei ha reso bene l'idea che c'era nel romanzo. In complesso il film però non posso dire che mi sia dispiaciuto... anzi...ma forse perché avendo letto prima il libro sono riuscita a capirne tutte le parti..... Spesso mancava la tensione e i momenti più drammatici sembravano piatti..per non parlare dei momenti sdolcinati..qui proprio da diabete e altre.volti ridicoli. Nel complesso però il film va approvato (dalla sala del cinema nonostante tutto ero uscita soddisfatta) anche per i risvolti etici che solleva anche nella parte finale del film per cui è consigliato.