ATTACCO AL POTERE - OLYMPUS HAS FALLEN regia di Antoine Fuqua

rain     6½ / 10  19/04/2013 18:26:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente un buon diversivo per passare una serata a cervello spento. Come è lecito aspettarsi "Olympus Has Fallen" è un action pieno zeppo di assurdità e cliché, il solito improbabile uno contro tutti che si risolverà con la vittoria dell'uno, ma come detto il film non manca di essere un valido intrattenimento grazie al ritmo sostenuto e ad un cast di attori abbastanza famosi.

Fa storcere (e molto) il naso l'eccessivo patriottismo di cui questa pellicola è intrisa: per tutto il film non si fa altro che sentire frasi del tipo "Stati Uniti di qua", Stati Uniti di là", "Dio benedica l'America", ecc. Io non sono uno di quelli che normalmente si fissano su queste cosa ma qui si passa ampiamente il limite della decenza.

A parte questo ultimo punto i classici diffettucci caratteristici di quasi tutti gli action il film si lascia vedere ed assolve al suo scopo. Direi che la sufficienza ci sta.
john doe83  19/04/2013 18:54:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Odio quelli che criticano sul patriottismo di una nazione! Se noi siamo un popolo di ***** che ognuno pensa a se stesso, non vedo perchè l'america, che è un grande paese in tante cose più di noi, criticare. Noi neanche film decenti sappiamo fare!!!!
rain  19/04/2013 19:53:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) Se te sei convinto che l'America sia in tutto e per tutto come la vedi nei film forse dovresti rivedere parte delle tue idee.

2) Cmq l'ho scritto anche nel commento che a me solitamente non da fastidio vedere il patriottismo nei film americani (e lo dimostra il fatto che anche in sto caso il mio voto è stato un'ampia sufficienza), ma qui in alcuni frangenti si esagera davvero. Addirittura si decide di sacrificare l'intera popolazione della Corea del Sud pur di salvare il presidente degli Stati Uniti...
rain  19/04/2013 19:55:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
EDIT: Nell'ultima frase mi sono dimenticato di un po' di virgole :-P