ATTACCO AL POTERE - OLYMPUS HAS FALLEN regia di Antoine Fuqua

carsit     4½ / 10  20/04/2013 00:07:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche qua io parto con ottime aspettative, e mi ritrovo a vedere un film uguale a tanti altri.
Trai pregi elenco i buoni effetti speciali, le buone riproduzioni della casa bianca e la presa della casa bianca ( i tredici minuti d'inferno).
A rigor del vero, i primi 20-30 minuti sono anche abbastanza buoni.
POi il film si avvita su sè stesso, e fa emergere in maniera impietosa i difetti tipici di questi action " uno contro tutti".
Parlo delle solite scene prevedibili del protagonista che mette in ginocchio da solo un gruppo di terroristi molto violenti.
Parlo dei soliti clichè : il bambino che non rischia mai la vita, oppure il solito trito e ritrito "traditore" che non si sa bene per quale motivo tradisca.
E poi come dimenticare il puntualissimo duello finale??
QUesto film è prevedibile fin da subito: sai già chi deve morire e chi "teoricamente" deve sopravvivere.
Agghiacciante poi una battuta ( alias freddura) del presidente mentre esce ferito dalla casa Bianca ( circondato da decine di morti).
CHi ha visto il film, capirà subito a quale scena mi riferisco.

Inoltre volevo concludere con una critica feroce verso gli americani.
SI credono sempre i migliori del mondo, si elevano a popolo perfetto, sono loro i salvatori dell'umanità.
E questo spesso viene fatto fastidiosamente notare nei loro discorsi patriottici, che sono precisi come un orologio svizzero alla conclusioni di tali pellicole.
Ma vorrei far notare che tutte le stragi di innocenti che avvengono in America sono tutte il prodotto della società americana, che non ha posto limiti in alcune cose, e ne ha sottovalutate altre.
Quindi provo un enorme fastidio verso queste pellicole...
Se volete infierire su di me, fate pure... :)
rain  20/04/2013 09:55:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come non condividere ciò che hai scritto?!
Già mi sto quasi pentendo di avergli dato comunque la sufficienza.
carsit  20/04/2013 11:08:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ognuno è libero di valutare il film come meglio crede... Ovviamente il mio voto è molto drastico e netto, ma probabilmente non merita neanche 4,5.
Io però ho voluto affibiarglielo perchè non è possibile che ogni volta , in ogni pellicola americana, ci sia il solito noioso discorso del presidente, il solito culto del super-uomo ( non tiriamo in ballo Nietzsche) che da solo ne stende centinaia...
dagon  21/04/2013 09:56:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'è poco da infierire. E' la verità
carsit  21/04/2013 14:31:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio per l'appoggio. :)